“L’universo sa esattamente ciò che desideri; sente tutti i tuoi desideri. È intelligente, generoso e pieno d’amore. Ti dà sempre esattamente ciò che chiedi, ma non sempre ciò di cui credi di aver bisogno….”Cit. 

In questa breve citazione di Annemarie Postma, “The deeper secret”, è riassunto alla perfezione un concetto ritenuto da molti un modus operandi, una convinzione di vita, stiamo parlando della famosa Legge di Attrazione.

Ma cos’é la legge di attrazione?

In poche parole è una forza universale che attrae, nella vita di ognuno di noi, tutto quello che viene focalizzato dalla nostra attenzione, trasformandolo in una realtà fisica. Ciò che desideri viene materializzato dal desiderio, dalla forza della nostra volontà. Più la nostra mente si concentra su una determina immagine e più questa diventerà reale.

Per la maggior parte del tempo, le persone creano una realtà ordinaria, standard, vivendo le loro giornate come se avessero inserito la modalità automatica nella propria mente. Da qui si generano i problemi e si inizia a trascorrere i giorni focalizzando solo i problemi, le cose che non vanno bene e quello che non procede come si vorrebbe. Il risultato sarà quello, probabilmente, di creare ulteriori problemi, aumentando il malessere personale.

Questa, in poche righe, può essere la spiegazione di questo complicato ma allo stesso tempo semplice concetto. Parliamo di legge di attrazione perché in qualche modo siamo convinti che possa rientrare nel grande settore del paranormale.

Una forza invisibile, creata solo dalla nostra volontà, dal nostro cervello, può davvero dare vita a quello che desideriamo?

Esistono moltissimi casi in cui questa domanda trova una risposta positiva. Vi sono persone che affermano di aver tanto desiderato una determinata situazione che alla fine, in un modo inspiegabile, il fato, il destino o un susseguirsi di eventi, ha reso reale i loro desideri, facendoli arrivare ai loro obiettivi.

“si deve credere con tutte le nostre forze, ti devi sentire già vincitore e soddisfatto, come se ciò che desideri sia già realtà, prima ancora di averla ottenuta..!” Questa è stata la testimonianza di una persona che, anche se vuole restare anonima, ha deciso di offrirci il suo punto di vista. Ovviamente si tratta di una persona che crede fortemente in questo concetto. “bisogna fare molta attenzione, non è tutto così semplice come appare. Se si pensa ogni giorno a cose negative ed ai problemi, si attireranno solo quelli. Se si focalizzano solo le cose negative, si avranno solo altre cose negative!” Continua la testimonianza.

Effettivamente noi del PIT non abbiamo mai trattato questo argomento ma se ci si ferma un secondo a riflettere, ci si rende conto che anche in questo caso si sta parlando di una forza invisibile, presente nell’universo e che ha una potenza davvero spaventosa. Ovviamente se si prende per vero la sua esistenza.

In base a questa teoria però cadrebbero tutte le altre ipotesi che sono invece d’accordo nell’affermare che il nostro futuro sia un disegno già costruito, un progetto già concluso e ben delineato. Se il nostro destino fosse già scritto sarebbe inutile sforzarsi tanto per ottenere un qualcosa che non è presente nel nostro progetto di vita.

Se si pensa in questo modo allora nessuno di noi ha potere nel decidere il proprio futuro, anzi, seguirebbe un tracciato già segnato ed ogni volta che si imbatte in fallimenti o problemi, si finirebbe per pensare che forse, non era destino e che probabilmente quella non sarebbe stata la strada giusta da percorrere.

Svanirebbero però in questo modo tutti i sogni, si perderebbe la voglia di lottare per cambiare, per migliorare e per vincere.

Una domanda ci sorge spontanea: sarà davvero una forza presente nell’universo oppure è un aiuto che ci arriva da altro? Se esistessero davvero gli spiriti, potrebbero essere loro a darci una mano? E se invece fossero gli alieni a leggere i nostri pensieri e decidere se meritevoli di essere soddisfatti o meno?

Ovviamente anche su questo argomento i dibattiti non mancano affatto. La legge di attrazione esiste per qualcuno ed è una leggerezza per qualcun altro.

Non abbiamo mai svolto indagini su questo argomento ma nel corso degli anni ci è capitato diverse volte di imbatterci in situazioni in cui poi, in un modo o nell’altro, saltava sempre fuori questa ormai famosa legge di attrazione.

Non esiste un metodo scientifico per capire se davvero essa sia reale o meno, se alla fine sia solo una convinzione mentale. Sicuramente però è un altro tassello del mondo paranormale che, come potete vedere, non è legato solo ai fantasmi, agli spiriti, alle entità od agli alieni, ma abbraccia uno svariato e grande bacino di argomenti.

Ci piace diffondere le nostre esperienze, ciò che apprendiamo nel corso del tempo, ci piace portare alla luce storie affascinanti e misteriose, far conoscere, a tutti quelli che ci seguono, curiosità e stranezze del mondo in cui viviamo. Ci piace far aprire gli occhi sull’universo che abbiamo attorno ogni giorno, sperando, in questo modo, di riuscire a far appassionare le persone, farle riflettere e magari anche distrarre per un momento, accantonando i problemi e le preoccupazioni di ogni giorno ma, sopratutto, più indaghiamo in questo settore e più ci rendiamo conto che la vera normalità, in fondo in fondo, non esiste.